Carrello 0 x

JET Program®: evolvere con il Visual Training

JET Program®: evolvere con il Visual Training

JET Program® è uno strumento d’avanguardia che permette ai centri ottici selezionati di offrire ai propri clienti l’opportunità di educare e potenziare tutte le funzioni connesse alla vista. Con il suo Visual Training, infatti, è possibile individuare tutte le eventuali carenze nelle competenze visive e/o percettive per colmarle attraverso l’allenamento e consentire all’organismo di ottimizzare le proprie funzionalità.

JET Program®: come funziona?

JET Program® non si limita a sviluppare delle abilità preziose: la sua funzione è quella di indagare, valutare e solo successivamente allenare le potenzialità visuo-moto-percettive di chi vuole migliorare le proprie prestazioni.
Grazie allo speciale touchscreen veloce con periferiche speciali è possibile compiere esercizi che combinano movimento, linguaggio, gesualità ed equilibrio: in questo modo JET Program® accresce il benessere quotidiano migliorando il modo di studiare, di lavorare e di fare sport ottimizzando le abilità di base già possedute da ognuno di noi. Combinando e armonizzando diverse strategie di apprendimento e allenamento percettivo motorio e mentale, infatti, questo speciale Visual Training porta ciascun partecipante a aviluppare una migliore percezione di sé in modo personalizzato e coinvolgente.
L’alternanza di stimoli visivi, richiami all’equilibrio ritmico e sollecitazioni delle funzioni mentali e psicomotorie ci consente di armonizzare i movimenti oculari e migliorare la percezione periferica per integrarli ai movimenti del corpo: in questo modo, il Visual Training ci permette di migliorare l’equilibrio, la postura e la coordinazione aumentando lo stato di benessere.

I benefici del JET Program®

Come abbiamo già accennato, il sistema di Visual Training promosso da JET Program® ha come obiettivo l’armonia posturale e la massimizzazione di equilibrio e coordinazione. Il raggiungimento di tali risultati ha dimostrato di avere importanti ricadute positive sul comfort posturale di chi svolge un lavoro sedentario, sulla concentrazione degli studenti e sulle prestazioni degli sportivi. In senso generale, si può affermare che un Visual Training accurato ed efficace è in grado di sottoporre il corpo alle stimolazioni più indicate per aumentare sicurezza, efficienza e benessere.

JET Program®: la verifica dei risultati

Com’è naturale che sia, sfidare la routine con un’attività particolare come il Visual Training può generare qualche dubbio. Tra tutti, sicuramente c’è l’interrogativo sulla misurazione dei risultati: “com’è possibile capire se JET Program® sta davvero migliorando le mie prestazioni?”
La risposta è semplicissima: i miglioramenti generati dal Visual Training avvengono in tempo reale, e dal momento che il training viene settato in modo totalmente personalizzato a seconda dell’utilizzatore è possibile tradurre i risultati nel raggiungimento di obiettivi prestabiliti.
Dopo il primo test di performance, nel corso di pochissime sedute sarà già possibile notare miglioramenti sensibili a livello motorio e mentale, arrivando con rapidità all’apprezzamento dei progressi raggiunti.

I negozi Mataloni sono centri JET Program® autorizzati: per prenotare il test di performance o richiedere più informazioni vi invitiamo a contattare il numero 800 444 300.