Carrello 0 x

Guardaroba occhiali: cos’è e perché è irrinunciabile?

Guardaroba occhiali: cos’è e perché è irrinunciabile?

Angelica Pagnelli durante una consulenza del suo format Guardaroba Occhiali in un negozio Mataloni.

Ogni giorno indossiamo tantissimi accessori: passiamo da quelli funzionali come scarpe, borse, cinte e fermagli a quelli puramente estetici come i bijoux. Gli occhiali da vista e da sole, però, meritano sicuramente un posto d’onore: posandosi sul volto e incorniciando lo sguardo sono il primo accessorio che salta all’occhio di chi ci osserva e rappresentano uno dei più importanti biglietti da visita del nostro stile. Eppure, moltissime persone indossano un solo paio di occhiali tutti i giorni.
Continua a leggere per scoprire perché dovremmo tutti avere un guardaroba occhiali.

Guardaroba occhiali da vista: cos’è?

Metteresti mai i tuoi vestiti più eleganti abbinati a un paio di scarpe da trekking? E una parure preziosa con il completo da jogging? Molto probabilmente la risposta è “no” – e allora perché indossare lo stesso paio di occhiali in ogni occasione e con ogni outfit? Il guardaroba occhiali è la soluzione ideale per chi desidera avere l’opportunità di indossare gli accessori eyewear più adatti a ciascuna situazione.

Come abbinare gli occhiali

Gli occhiali da sole e da vista assolvono due compiti importanti: da una parte c’è la correzione di un problema o l’ottimizzazione del benessere visivo (pensiamo ad esempio alle lenti schermanti), dall’altro la capacità di cambiare il nostro aspetto in modo più o meno radicale a seconda del modello.
Per creare un’immagine più intreessante può essere sufficiente sostituire una montatura inadatta con occhiali alla moda più adatti alla forma del viso, al colore di capelli e incarnato e, più in generale, allo stile e alla personalità dell’individuo che li indossa.
Se vuoi trovare gli occhiali giusti per esprimere il tuo carattere ti consigliamo di affidarti ai nostri esperti e, perché no, concederti la coccola di una consulenza d’immagine personalizzata.

Come comporre il guardaroba occhiali

Per creare o rinnovare il tuo guardaroba occhiali puoi iniziare dal primo numero plurale: due montature dalle personalità distinte e molto diverse tra loro da abbinare a contesti differenti.
Comincia con una montatura occhiali da vista versatile (come un semplice modello in celluloide nera, ad esempio, o in metallo sottile effetto “invisibile”) e aggiungi un occhiale originale dalle forme intriganti o dai colori accesi, qualcosa da utilizzare per completare i tuoi outfit speciali.
Non dimenticare, poi, di dare una chance a quella vecchia montatura occhiali che indossi solo in casa ma che potrebbe vivere una nuova giovinezza con un buon cambio lenti: perché mettere in pensione un accessorio che ami? Rinnovalo per il tuo guardaroba eyewear! Ogni guardaroba occhiali è scalabile: da due a tante, tantissime paia, a scegliere il numero giusto sei tu.

Coltiva la tua unicità con occhiali da ufficio, tempo libero, relax e occasioni speciali: c’è un accessorio giusto per ogni occasione.